7 curiosità da sapere dopo Juventus-Atalanta di Serie A

La sfida tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium ha confermato l’equilibrio che da anni contraddistingue questo confronto in Serie A. Un pareggio che sa di tradizione e che porta con sé numeri, record e dati statistici di grande interesse sia per i bianconeri di Igor Tudor che per la squadra di Ivan Juric. Dalla vena realizzativa di Kamaldeen Sulemana al primo sigillo in campionato di Juan Cabal, fino alla sorprendente imbattibilità della Dea a Torino, il match ha offerto diversi spunti da raccontare. Ecco dunque.

Le 7 curiosità più interessanti di Juventus Atalanta

1. Sulemana, doppietta di record in due trasferte

Kamaldeen Sulemana ha trovato il gol contro Torino e Juventus: due reti che rappresentano già il suo miglior bottino stagionale in trasferta nei cinque maggiori campionati europei. In precedenza, il ghanese non era mai andato oltre una marcatura lontano da casa, come accadde con il Rennes nel 2021/22.

2. Una media gol raddoppiata

Per il classe 2002 si tratta di un momento di crescita importante: Sulemana ha già messo a referto due gol in campionato, solo uno in meno delle tre reti segnate nelle sue precedenti 54 apparizioni tra Rennes, Southampton e Atalanta nei top campionati europei.