Lazio-Roma: Pellegrini decide il derby, Gasperini firma un record storico

La Roma si aggiudica il primo derby della Capitale della stagione superando la Lazio grazie a una rete di Lorenzo Pellegrini, sempre più uomo simbolo della formazione giallorossa. La squadra di Gian Piero Gasperini conferma solidità difensiva e concretezza, mentre per i biancocelesti resta un avvio di stagione difficile.

Lazio-Roma 0-1, decide Pellegrini: record Gasperini e numeri da storia

Pellegrini re del derby e record personale

Lorenzo Pellegrini si conferma specialista delle sfide contro la Lazio. Con il gol che ha deciso il match, il capitano della Roma ha raggiunto quota quattro reti contro i biancocelesti in Serie A, rendendoli la sua vittima sportiva preferita nel massimo campionato.

Inoltre, Pellegrini è l’unico giocatore capace di andare a segno in tutte le ultime undici stagioni di Serie A, a partire dal 2015/16. Il suo sigillo è coinciso con un altro traguardo storico per la Roma: il gol numero 4600 della società giallorossa nella storia della Serie A a girone unico.

Nonostante alcuni spunti offensivi, anche Matías Soulé ha confermato la sua particolare vena realizzativa contro i biancocelesti: contro la Lazio ha preso parte a tre gol in Serie A (due reti e un assist), più che contro qualsiasi altra squadra.

Gasperini da record

Con i suoi 67 anni e 238 giorni, Gian Piero