Secondo i bookmakers il Pallone d'Oro 2025 verrà vinto da Ousmane Dembélé o da Lamine Yamal. Il francese ha 28 anni e ha vinto il Triplete con il PSG. Il diciottenne spagnolo, dopo un Europeo da vero fenomeno ha vinto la Liga, la Copa del Rey e la Supercoppa di Spagna. I giocatori di Serie A e gli italiani non vincono l'ambito trofeo da tanti anni. L'ultimo italiano è stato Cannavaro nel 2006 e l'ultimo giocatore a vincerlo mentre militava in Serie A è stato Kakà nel 2007. Scopriamo ora gli ultimi 7 giocatori che hanno vinto il Pallone d'Oro.
Chi ha vinto le ultime 7 edizioni del Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro degli ultimi 17 anni ha raccontato un dominio assoluto dal calcio spagnolo, in particolare del Barcellona e del Real Madrid. Ci sarebbe da escludere l'ultimo vinto da Rodri, che militava e gioca attualmente nel Manchester City, ma è comunque un nazionale spagnolo.
1. Rodri (2024)
Il Pallone d'Oro attuale è Rodrigo Hernández Cascante noto come Rodri. Il centrocampista spagnolo non era stato premiato dopo la sua incredibile stagione 2022/23 dove ha vinto il Triplete con il Manchester City, segnando il gol che ha deciso la Finale di Champions. Il Premio è arrivato riferito alla stagione dopo, in seguito alla vittoria dell'Europeo con la Spagna.