Da calciatore, Antonio Conte ha vinto la Champions League del 1996 e la Coppa Uefa del 1993. Da allenatore ha vinto cinque Scudetti, una Premier League e varie coppe nazionali, ma non è mai riuscito a vincere in Europa. Ora ha un'altra occasione con il suo Napoli, con cui ha vinto l'ultima Serie A. Riviviamo assieme la carriera di Conte da allenatore nelle competizioni Uefa.
Antonio Conte e il rapporto difficile con le Coppe Europee
In realtà Conte è stato vicino a vincere l'Europa League. Ha perso una finale con l'Inter ed è uscito in semifinale con la Juventus. In Champions invece si è fermato ai quarti di fInale.
In Europa League
Nella stagione 2013/14, Conte era ancora l'allenatore della Juventus. I bianconeri erano usciti dal girone come terzi ed erano quindi retrocessi in Europa League. La finale si giocava proprio al fu Juventus Stadium di Torino. Ma i bianconeri si sono fermati in semifinale, dove il Benfica, forte del 2-1 dell'andata a Lisbona li ha fermati 0-0 a Torino.
Nella stagione 2019/20 si presenta una nuova occasione. In panchina con l'Inter, viene eliminata nel girone di Champions come terza e si qualifica in Europa League. Quella stagione la fase a eliminazione