Le ultime 7 finali di Champions League vinte dalle italiane

Sono passati 15 anni tra l'edizione attuale e l'ultima Champions League vinta da un italiana. In questo lasso di tempo la Juventus e l'Inter hanno perso entrambe 2 finali, l'ultima la scorsa stagione dai neroazzurri. Pur facendosi valere, le italiane non riescono più ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie, ma ci sono stati anni in cui erano le più temute d'Europa. Scopriamo assieme le storie delle ultime 7 Champions League alzate in cielo da squadre italiane.

Le ultime 7 volte che un'italiana ha vinto la Champions League

1. L'Inter del Triplete

Il 22 maggio 2010 allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid, l'Inter allenata da José Mourinho batte 2 a 0 il Bayer Monaco, con doppietta di Milito. Nell'Inter c'erano vari fenomeni, come Eto'o, Sneijder, Cambiasso, Samuel e capitan Zanetti. Nonostante il Bayer fosse una squadra fortissima la finale non è mai sembrata in discussione, tanto che alla fine è passata più alla storia la semifinale. Infatti, l'Inter ha dovuto eliminare il Barcellona di Guardiola e Messi, una delle squadre più forti di tutti i tempi.

2. La rivincità del Milan

Il 23 maggio 2007 ad Atene, il Milan incontra di nuovo il Liverpool in finale di Champions a 2 anni dalla clamorosa sconfitta ai rigori dopo essere stata in