La Nazionale italiana di Gennaro Gattuso vince una sfida al cardiopalma a Tel Aviv, superando Israele per 5-4 nella seconda gara di questa sosta per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Una partita ricca di errori difensivi, colpi di scena e nove reti complessive, che alla fine premia gli azzurri grazie alla maggiore concretezza sotto porta.
Qualificazioni Mondiali, Israele-Italia: errori e gol
L’Italia ha commesso due ingenuità clamorose in difesa, subendo addirittura due autoreti con Locatelli e Bastoni, che hanno rimesso in corsa i padroni di casa. Nonostante i blackout difensivi, la squadra di Gattuso ha trovato la forza di segnare con continuità. Moise Kean è stato il protagonista assoluto con una doppietta, seguito dalle reti di Politano, Raspadori e Tonali.
Israele non ha mollato fino all’ultimo, trascinato dalla spinta del pubblico e dai regali azzurri, ma la maggiore qualità offensiva dell’Italia ha fatto la differenza nel risultato finale.
Classifica e qualificazioni
Con questa vittoria fondamentale, l’Italia raggiunge quota 9 punti nel Gruppo I, agganciando proprio Israele e superandolo per differenza reti. Gli azzurri occupano ora il secondo posto, valido per i playoff, con ancora una partita in meno rispetto agli avversari diretti. Il primato resta nelle mani della Norvegia, ma il cammino degli uomini di Gattuso per la qualificazione diretta è ancora