I 7 giocatori più costosi della Serie A

Il CIES Football Observatory che fa parte del gruppo di ricerca del Centro Internazionale di Studi Sportivi, fa una stima del valore di mercato di tutti i giocatori. Il più costoso al mondo è Lamine Yamal, che vale addirittura tra i 366 e i 426 milioni. Per arrivare a dei giocatori di Serie A, in questa particolare classifica, bisogna arrivare all'unicesimo e il dodicesimo posto. Ecco chi sono i 7 giocatori di Serie A che valgono di più sul mercato.

I 7 giocatori di Serie A con il valore di cartellino più alto

1. Kenan Yildiz

Il più costoso della Serie A è l'attaccante della Juventus Yildiz. Il talento turco classe 2005, complice la giovane età, ha un valore che si aggira attorno ai 100-116 milioni di euro. Alla terza stagione con i bianconeri ha già collezionato 86 presenze e 16 gol. La sua esultanza con la linguaccia a citare Del Piero è già iconica ed è uno dei maggiori prospetti del calcio mondiale e pilastro della Nazionale turca, con la quale ha già 22 presenze e 2 reti.

2. Lautaro Martinez

Campione del Mondo con l'Argentina, 2 volte Campione d'Italia con l'Inter e capitano dei neroazzurri, Lautaro Martinez è da anni uno dei giocatori più forti della Serie A. Classe 1997, il suo valore di mercato è circa di 97-113 milioni di