Qualificazioni Mondiale 2026, chi sono i giocatori che cercano l'esordio in Nazionale maggiore

Nella lista dei convocati per le gare di qualificazione al Mondiale 2026 contro Estonia e contro Israele ci sono dei volti nuovi. Tra i 28 giocatori ci sono i soliti veterani e profili di esperienza ma anche alcuni che non hanno ancora fatto il loro esordio con la Nazionale maggiore. Scopriamo insieme chi sono e quale percorso li ha portati ad ambire alla maglia azzurra.

I convocati da Gattuso che potrebbero esordire in Nazionale

Gattuso cerca di rifondare la Nazionale italiana in un momento di crisi assoluta e ha chiamato per la prima volta a Coverciano vari giocatori. Alcuni invece sono nel giro della nazionale maggiore ma hanno collezionato nemmeno 10 presenze, come Orsolini, Maldini, Rovella, Bellanova e Meret.

In attesa di esordio con la Nazionale maggiore

Marco Carnesecchi era già stato convocato da Mancini nel 2022. Il portiere dell'Atalanta, che ha scritto la storia con Gasperini, è sicuramente uno dei migliori in Serie A, ma per via della concorrenza e della peculiarità del suo ruolo, non è ancora risciuto a esordire. A meno di imprevisti non esordirà nemmeno in queste due partite, vista la situazione delicata in cui dovranno giocarsi le loro carte gli azzurri.

Ci sono poi 3 giocatori convocati per la prima volta e che sperano di potersi regalare almeno qualche minuto in campo.