7 italiani che giocano in Premier League

Ormai non c'è più da stupirsi. I giocatori italiani in Inghilterra stanno diventando sempre di più. Come il nostro veterano Wilfried Gnonto, alla quarta stagione con i Leeds United. Negli ultimi giorni di mercato è stato definito l'arrivo di Gianluigi Donnaruma al Manchester City. Quest'estate si è concluso l'affare da 35 milioni che ha portato al Liverpool Gianni Leoni. Sempre in casa Reds c'è stata l'inaspettata conferma di Federico Chiesa, che sta sempre entrando dalla panchina e ha anche segnato un gol. Ma andiamo a vedere altri sette giocatori italiani che sono in Premier League.

Sette italiani che giocano in Inghilterra

1. Nicolò Savona

Un altro affare di questa sessione estiva di calcio mercato. Savona passa dalla Juventus al Nottingham Forest per 13 milioni più 4 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Il difensore di 22 anni, cresciuto nella Next Gen, nella stagione 2024/25 ha collezionato 40 presenze e segnato 2 reti.

2. Sandro Tonali

Tonali, alla terza stagione nel Newcastle, si sta confermando uno dei centrocampisti italiani più forti. l'ex Milan ha passato un momento complicato con lo scandalo scommesse, ma è sempre rimasto molto amato dai tifosi. Scontato la squalifica è tornato a giocare subito ad