Manuel De Luca ha regalato i 3 punti contro il Sassuolo nella seconda giornata di Serie A segnando un rigore all'ultimo minuto. Ha anche segnato una doppietta fondamentale nella Finale Play Off per la promozione in Serie A contro lo Spezia. Ma con l'arrivo di Jamie Vardy, la Cremonese ha troppi attaccanti e De Luca non è stato inserito nella lista dei convocabili per la Serie A.
Cremonese, abbondanza in attacco
Mister Nicola ha dovuto prendere delle decisioni. Quella più eclatante è l'esclusione di De Luca dalla lista Serie A. L'attaccante, almeno fino a gennaio, non potrà più essere convocato dai grigiorossi. De Luca aveva scelto di rifiutare le varie offerte che arrivavano dalla Serie B per giocarsela nella massima serie, ma è rimasto beffato. L'avevano contattato, in particolare, il Modena e sopratutto la Sampdoria.
Esclusi e inclusi
Oltre De Luca, gli esclusi dalla lista sono David Okereke, il difensore Leonardo Sernicola e Mattia Valoti, che è un centrocampista. Fa scalpore anche la scelta di tenere fuori Okereke, titolare alla prima giornata di Serie A a San Siro contro il Milan, che è valsa una storica vittoria.
In attacco rimangono: El Mudo Franco Vazquez; Federico Bonazzoli, l'autore della clamorosa rovesciata contro il Milan; Dennis Johnsen; Alessio Zerbin; Faris