Calciomercato Milan, Nkunku per l'attacco e Akanji per la difesa

Il Milan sogna in grande e preapare le ultime operazioni di mercato. I rossoneri stanno trattando l'acquisto di Christopher Nkunku a titolo definitivo per 40 milioni di euro. L'attaccante del Chelsea ha già dato l'ok al Milan e la trattativa procede positivamente. La squadra di Allegri però ha bisogno di ritocchi anche in difesa e cerca un profilo di spessore. Ha quindi avviato i contatti con il Manchester City per Manuel Akanji. Il difensore trentenne costa 15 milioni, il Milan non ha ancora fatto l'offerta ma sta aprendo la trattativa.

Mercato Milan, grandi nomi per il rilancio

Allegri vuole giocatori pronti e di esperienza. Prendere dalla Premier League non è casuale, giocatori che sono cedibili per le grandi squadre inglesi non vuol dire che siano esuberi o in fase calante della carriera. Il Milan ha bisogno di rinforzi in difesa e in attacco è dall'inizio del mercato che cerca nuovi innesti senza successo.

I rossoneri hanno sondato per mesi Dusan Vlahovic ma non hanno trovato l'accordo. Con Boniface sembrava tutto fatto ma non è andata in porto. Si è conclusa con un no anche l'ultima idea Harder.

Resta un papabile l'idea di portare a Milano Artem Dovbyk, che non ha convinto Gasperini e potrebbe arrivare in prestito in caso di acquisto di Nkunku e a titolo definitivo se non dovesse arrivare il francese.