Calciomercato Inter, ufficiale Andy Diouf dal Lens

Andy Diouf ha firmato per l'Inter. Il centrocampista francese, classe 2003, arriva per 20 milioni più 5 di bonus e ha firmato un quinquennale dove guadagnerà circa 2 milioni. L'affare entra nell'ottica di svecchiamento della rosa e resta coerente con il tentativo fallito di portare all'Inter Manu Koné della Roma.

Mercato Inter, chi è Diouf e cosa può dare a Chivu

Come gioca

Diouf è una mezzala offensiva, non un incontrista e non un mediano offensivo. Non è un giocatore che imposta le azioni. Può giocare in un centrocampo a 2 e partire dal basso, ma non è un regista. Tatticamente quindi non sostituisce Asllani e non è un'alternativa diretta di Calhanoglu.

Diouf è un mancino e l'Inter ne ha pochi altri. Molto forte in conduzione progressiva e inarrestabile palla al piede e può spostare la squadra dalla propria aerea a quella avversaria. Ama calciare da fuori, anche quando il tiro è forzato. Nonostante le caratteristiche offensive non ha fatto tanti gol e servito molti assist in carriera.

Fisicamente è molto forte, 187cm per 82kg, ma non è dotato di grandi letture difensive e soffre le transizioni all'indietro.

Dove ha giocato

Parigino, dopo aver fatto le giovanili del PSG ha la sua