Il centrocampista dell'Inter Kristjan Asllani, dopo aver rifiutato molto offerte, ha dato l'ok al Torino. I granata e i neroazzurri si sono accordati per un prestito oneroso a 1,5 milioni di euro, con diritto di riscatto a 12 milioni. L'albanese, nelle ultime stagioni è rimasto all'ombra di Hakan Calhanoglu nel periodo del suo massimo splendore. Ora, nel Torino di Baroni, potrà dimostrare tutte le sue doti.
Mercato Torino, Asllani colpo a centrocampo
Asllani ha rifiutato varie offerte dall'esterno, su tutte quella del Betis Siviglia. La sua volontà era di restare in Italia, ma non si era accordato nemmeno col Bologna, che invece aveva trovato l'intesa con l'Inter. Decisivo l'intervendo dell'allenatore del Torino Marco Baroni, che ha spiegato il suo progetto al centrocampista e l'ha convinto a vestire granata nella prossima stagione.
Talento precoce
Il centrocampista albanese, è da anni un punto fermo della sua nazionale. Classe 2002, fa le giovanili dell'Empoli, e gioca la sua prima stagione in Serie A proprio con i toscani, segnando 1 gol in 23 partite.
All'Empoli dimostra le sue doti tecniche. Forte nei cambi di gioco, dotato di un buon tiro dalla distanza e affidabile nei calci da fermo, dirige le geometrie dei toscani con grande sapienza.