Calciomercato Milan, Boniface è sempre più vicino

Il Milan ha corteggiato a lungo l'attaccante del Manchester United Rasmus Hojlund, ma le varie parti non sono riuscite ad accordarsi. Ha avuto anche un interessamento per Vlahovic, ma anche questa operazione non è andata in porto. Ora però Allegri ha bisogno di un attaccante e l'agente di Victor Boniface è in arrivo a Milano per chiudere l'affare. L'attaccante del Bayer Leverkusen potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto a circa 30 milioni.

Mercato Milan, chi è Victor Boniface

A 24 anni, Boniface vanta già una carriera di spessore. Campione di Germania con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella stagione 2023/24, l'attaccante nigeriano ha esperienza in Champions League e con la nazionale.

Alcuni numeri

Inizia la carriera con il Bodø/Glimt, col quale segna 23 gol in 66 presenze. Gioca poi una stagione con l'Union Saint-Gilloise, col quale si toglie la soddisgazione di diventare capocannoniere dell'Europa League. La stagione dopo, quella del 2023/24 arriva al Bayer Leverkusen. Con i tedeschi segna 32 gol in 61 presenze. Con la Nigeria è invece fermo a una sola rete in 13 partite.

Come gioca

Boniface è