7 curiosità su… Kyle Walker

Un difensore d'esperienza per Sergio Conceicao: Kyle Walker sarà presto un giocatore del Milan. L'accordo con il Manchester City è vicino, mentre con il terzino inglese è già stata raggiunta una base d'intesa. Nelle prossime ore il club rossonero è fiducioso di chiudere la trattativa e garantire al proprio allenatore un giocatore versatile e vincente.

Nel mondo di Kyle Walker, terzino vicino al Milan

Le origini

Kyle Andrew Walker è nato il 28 maggio 1990 a Sheffield, in Regno Unito. Suo padre, Michael, è di origini giamaicane. Kyle, 34enne, dal 2013 è un punto fermo della nazionale inglese: negli anni ha guadagnato anche il titolo di vice-capitano.

Difensore centrale...

Sul suo ruolo ci sono pochi dubbi: Walker è un terzino destro naturale. Veloce, forte fisicamente: ha sfidato avversari importanti e spesso si è imposto vincendo duelli difficili. Tuttavia, nel corso degli anni, la sua posizione ha subito un'evoluzione: Pep Guardiola, a partire dalla stagione 2017/18, lo ha provato anche come difensore centrale in situazioni di emergenza. Nel 2023 questo processo si è completato e Walker ha iniziato a giocare spesso al centro della difesa: negli ultimi due anni ha disputato 26 partite in questo nuovo ruolo. Un'opzione in più per il