La Juventus si prepara ad accogliere un nuovo attaccante allo Stadium: dal Paris Saint Germain è infatti arrivato Randal Kolo Muani. Francese classe '98, sarà bianconero con la formula del prestito secco fino a giugno. Un giocatore duttile e rapido, che in passato era stato accostato anche al Milan. Ecco sette curiosità su di lui.
Alla scoperta di Kolo Muani, nuovo attaccante della Juventus
La banlieue di Mbappé
Randal Kolo Muani è nato a Bondy, comune francese nella periferia di Parigi. Una cittadina di 50 mila abitanti che è da anni serbatoio di calciatori affermati. Si pensi a Jonathan Ikoné della Fiorentina, ma anche a William Saliba, difensore centrale dell'Arsenal, e soprattutto a Kylian Mbappé, nato a Parigi ma cresciuto a Bondy.
Le origini congolesi e il Torcy di Pogba
Kolo Muani proviene da una famiglia di origini congolesi. Calcisticamente è cresciuto in varie accademie nei dintorni di Parigi: prima il Villepinte, poi il Tremblay e infine il Torcy, che l'ha venduto al Nantes nel 2015, quando Randal aveva 17 anni. Proprio al Torcy sono cresciuti altri giocatori affermati come Paul Pogba, Lucas Gourna-Douath - talentino del Salisburgo che piace al Milan - e Michael