Riccardo Calafiori non poteva sognare una migliore “prima” con l’Arsenal: il difensore italiano, protagonista di una stagione di crescita con il Bologna, ha subito conquistato i tifosi dei Gunners trovando un gol pesantissimo nel match inaugurale contro il Manchester United. All’Old Trafford, l’ex Bologna ha firmato la rete dell’1-0 che ha deciso la sfida e regalato i primi tre punti nella nuova Premier League ai ragazzi di Arteta.
Un gol che pesa: le pagelle e le reazioni
Calafiori, schierato titolare da Mikel Arteta, è stato il più lesto di tutti al 13’ minuto, insaccando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo dopo una lettura sbagliata del portiere avversario. Un gol che non solo vale la vittoria, ma rilancia subito l’attenzione sui giovani italiani all’estero: Calafiori entra così di forza nei radar di mister Gattuso in ottica Nazionale, mostrando quella mentalità vincente che tanto serve al calcio azzurro.
Il difensore, intervenuto ai microfoni dopo il match, ha dichiarato: “Era difficile partire meglio di così, gol e tre punti all’Old Trafford. Questa città mi porta fortuna. Sulle palle inattive lavoriamo tantissimo”.
Sempre più italiani protagonisti in Premier League
Non solo Calafiori: anche Federico Chiesa è andato in rete durante la prima giornata, dimostrando come il movimento dei calciatori