7 giocatori italiani che hanno giocato nel Liverpool

Prima di Giovanni Leoni sono stati 7 i giocatori italiani a vestire la maglia del Liverpool. Alcuni hanno sagnato gol importanti, altri sono arrivati con grandi aspettative e altri ancora non sono riusciti a distinguersi. Resta il fatto che la squadra inglese ha investito spesso nei nostri giocatori. Solo Chelsea e West Ham hanno avuto nella rosa più italiani. Scopriamo quali sono i sette italiani ad aver giocato nel Liverpool.

Sette italiani che hanno vestito la maglia del Liverpool

1. Padelli 2007

L'insospettabile Daneile Padelli è il primo giocatore italiano a giocare con il Liverpool. Nella stagione in cui i Reds si giocavano la Champions League ad Atene contro il Milan, il terzo portiere era proprio Padelli. Il portiere azzurro, era il prestito dalla Sampdoria al Crotone in Serie B ed era nel giro della Nazionale Under 21. Rafa Benitez aveva scelto di puntare su di lui, ma Padelli quell'anno giocherà solo una partita, novanta minuti inutili ai fini della classifa, ma comunque un momento importante per la sua carriera. Al suo arrivo era considerato una giovane promessa e c'era un discreto entusiasmo, ma l'anno dopo è tornato in Italia.

2. Dossena 2008-2010

Dopo un'ottima stagione all'Udinese, Andrea Dossena viene scelto da Rafa Benitez per sostituire Arne Riise appena andato via. L'esterno italiano però