La Roma è nel pieno di una fase cruciale del calciomercato estivo, con Gian Piero Gasperini che spinge per un’accelerata sugli innesti in attacco per avere una rosa competitiva all’apertura del campionato. Sotto i riflettori c’è Fabio Silva, giovane attaccante portoghese del Wolverhampton, in cima alla lista dei desideri del direttore sportivo Ricky Massara e dell’allenatore giallorosso.
Aggiornamenti calciomercato Roma, Gasperini spinge per rinforzi di qualità
L’allenatore Gasperini non nasconde la propria insoddisfazione per la situazione attuale della rosa, ma questa non è una critica al lavoro della dirigenza, quanto la necessità di un allenatore top che vuole la squadra pronta e competitiva. Il tecnico desidera un esterno d’attacco di piede destro che possa garantire quel salto di qualità fondamentale per la sua formazione titolare e che al momento manca, si segnala anche il pressing per un centravanti capace di diversificare e arricchire l’attacco.
Fabio Silva, la trattativa in stand-by ma con passi avanti
L’accordo tra la Roma e Silva è stato raggiunto da tempo, compreso un quinquennale da circa 2,5 milioni netti a stagione per il giocatore, ma la complessità è tutta nella trattativa con il Wolverhampton, fermo sulla