Spalletti: "Ringhio centrerà la qualificazione al mondiale con l'Italia"

Luciano Spalletti si è raccontato a cuore aperto nella trasmissione estiva di Rai Sport "#Nonsolomercato", ripercorrendo la sua esperienza come Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio. Un percorso difficile, segnato da delusione e rimpianti, ma anche da grande passione e responsabilità personale. Tra i passaggi anche uno dedicato al suo successore Gennaro Gattuso.

Spalletti e il passaggio del testimone a Gattuso

Nonostante le difficoltà vissute, Spalletti ha fatto un sincero in bocca al lupo a Gennaro Gattuso, suo successore, esprimendo fiducia nella sua capacità di centrare la qualificazione ai Mondiali 2026: "Credo che convocherà i miei stessi calciatori. Ci conosciamo da tempo, ci stimiamo. Mi ha telefonato. Siamo simili: passionali e molto dediti". Ha evidenziato quanto sia importante creare un rapporto di sintonia con i giocatori e ha ammesso che su questo fronte non è riuscito a dare il meglio di sé.

Il panorama del calcio italiano e il futuro personale

Spalletti ha anche parlato dello stato del calcio italiano, confermando che la Serie A gode di buona salute con squadre forti come Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma si aspetta novità anche da Roma e Lazio. Sul suo futuro, resta in attesa di nuove