La Juventus vince la partita amichevole davanti al Muro Giallo del Borussia Dortmund al Signal Iduna Park (ex Westfalenstadion). Nella partita per celebrare l'addio al calcio di Hummels la squadra di Tudor non si fa impietosire e trova un Cambiaso in grande spolvero, autore di una doppietta. La difesa si è dimostrata solida, con un'ottima prestazione di Bremer. Anche se l'attacco è rimasto a secco le sensazioni sono positive. In vista del campionato e della Champions League è stato un segnale importante vincere contro una squadra blasonata come il Borussia.
Sintesi della partita: senza rischi con i titolari
Il Borussia Dortmund parte aggressivo, la Juventus però è brava a gestire il momento e non corre particolari rischi. Quando poi va in avanti punisce alla prima occasione.
Al 16' il Borussia fallisce un tentativo di ripartenza sulla fascia destra, Kalulu, autore di una grande partita, va in anticipo su una verticalizzazione sbagliata e ruba palla all'altezza dell'aera di rigore, crossa al centro e trova Cambiaso, dentro l'area piccola, che non può sbagliare.
Al 17' esche Hummels, giustamente celebrato dai tifosi e dai giocatori in campo. La Juventus gestisce bene il vantaggio, Guirassy e Adeyemi non riescono a pungere contro Kalulu e Bremer.
Nel primo tempo i bianconeri si avvicinano al raddoppio due volte con Thuram. Yldiz è ispirato, David ben inserito, anche se non si