7 curiosità su... Mario Balotelli

Mario Balotelli sta per compiere 35 anni. Può vantare un palmares di tutto rispetto, con 3 Scudetti, Champions League, Coppa Italia, Supercoppa Italiana con l'Inter e Premier League, FA Cup e Community Shield con il Manchester City. Ha anche fatto la differenza con la Nazionale, nell'Europeo del 2012 perso in finale contro la Spagna. Verrà per sempre ricordato per la dopietta alla Germania in semifinale.

Eppure dopo quelle stagioni gloriose, Balotelli ha iniziato un lento declino e ora è svincolato. Gira voce che la sua prossima avventura possa essere in Serie D, al Pavia. Scopriamo assieme sette curiosità su uno dei più grandi talenti italiani degli ultimi vent'anni: Mario Balotelli.

Balotelli: sette cose che forse non sapevi

1. I problemi per la cittadinanza

Balotelli ha origini ganesi, ma è nato in Italia ed è cresciuto in Lombardia. A 17 esordisce con L'Inter e tutto il paese si accorge di avere tra le mani un vero e proprio fenomeno. Ma purtroppo per vederlo esordire con la nazionale Under 21, bisogna aspettare che Mario compia 18 anni. Infatti per legge, Balotelli non poteva ottenere la cittadinanza italiana prima della maggiore età. Dirà in seguito che per lui è stata molto dura dover aspettare così tanto. In quel