Barcellona - Como 5-0: Dominio Blaugrana al Trofeo Gamper 2025

Il Barcellona ha trionfato nella 60ª edizione del Trofeo Gamper 2025, travolgendo il Como con un perentorio 5-0 allo stadio Johan Cruyff, attuale sede provvisoria dei blaugrana in attesa del via libera per il nuovo Camp Nou. LPriva di Lewandowski, la formazione catalana ha sfoderato un attacco incisivo con Rashford, Yamal e Raphinha, trovando in Yamal e Fermín López, entrambi autori di una doppietta, i principali protagonisti della serata.

Sintesi della partita: un tridente da urlo senza Lewandowski

Senza l’attaccante polacco Lewandowski, il tecnico Hansi Flick ha puntato su una linea offensiva composta da Rashford, Lamine Yamal e Raphinha, schieramento che ha dato subito a vedere la propria efficacia. Il Barcellona ha preso possesso del gioco fin dai primi minuti, creando numerose occasioni e impensierendo costantemente la difesa del Como. Il primo tempo si è chiuso con un rassicurante 4-0, frutto della pressione costante e del talento dei giovani e dei più esperti della squadra. Il Como ha provato a reagire ma senza creare veri pericoli agli avversari.

Le stelle del match sono state senza dubbio Lamine Yamal e Fermín López, entrambi autori di doppiette decisive per il successo dei Blaugrana. ChatGPT ha detto:

Le loro reti hanno sigillato un margine di sicurezza che gli avversari non sono mai riusciti a mettere in discussione. A loro si è aggiunto il centrocampista Raphinha, che ha siglato una rete