La Roma aveva raggiunto un accordo con Echeverri, ma non ha convinto il Manchester City a cederglielo in prestito con diritto di riscatto. Guardiola preferisce lasciare il suo talentino in prestito secco al Girona, così da non perdere il controllo sul cartellino. I giallorossi allora hanno deciso di puntare su Eguinaldo. Il giovane brasiliano in forza allo Shakhtar Donetsk sembra il giocatore adatto per l'idea tattica di Gasperini. Il classe 2004 costa attorno ai 15 milioni.
Chi è Eguinaldo
Eguinaldo de Sousa Lemos è destro, ma gioca ala sinistra a piede invertito. Rimane molto duttile e può fare anche la seconda punta e all'evenienza la punta centrale, anche se non è altissimo, 1,74cm. Giocatore esplosivo, molto forte nel dribbling, sia nello stretto che in campo aperto, ha dimostrato un'incredibile velocità, toccando picchi attorno ai 37 km/h. A 22 anni ha un potenziale altissimo, deve ancora crescere sotto porta ma ha tutti gli strumenti per farlo.
Gasperini ha bisogno di qualcuno in quel ruolo, un giocatore di talento che sappia creare superiorità numerica e creare pericoli. Nella rosa della Roma c'è un'abbondanza di trequartisti che però non sono del tutto funzionali al gioco pensato da Gasperini. Un esterno come Eguinaldo sembra invece più adatto, un po' come lo era Lookman