7 curiosità su… Santiago Gimenez

Il Milan sembra aver trovato il suo centravanti. Dopo un'attenta ricerca dei profili disponibili sul mercato, il club rossonero ha identificato in Santiago Gimenez l'obiettivo come numero 9 per questa finestra invernale. Il giocatore classe 2001, attualmente al Feyenoord, è un figlio d'arte e ha origini italiane: ecco sette curiosità su di lui.

Alla scoperta di Santiago Gimenez, obiettivo del Milan

Radici italiane

Santiago Gimenez è un mix di nazionalità. Rappresenta la Seleccion del Messico, paese in cui è cresciuto dall'età di cinque anni. Suo padre Christian è però argentino e infatti Santi è nato a Buenos Aires, il 18 aprile 2001. In merito alla scelta della nazionale, l'attaccante ha dichiarato: "Mi sento più messicano che argentino". Inoltre, ha radici italiane da parte di sua madre e suo nonno paterno è di origini paraguaiane.

Figlio d'arte

Il centravanti del Feyenoord non è il primo calciatore della famiglia. Suo padre, Christian, è stato infatti un giocatore importante in Sudamerica. Classe 1981, Gimenez senior ha giocato come centrocampista offensivo in squadre di alto livello come Boca Juniors (47 presenze), Pachuca (127 presenze,