Il Milan sembra aver trovato il suo centravanti. Dopo un'attenta ricerca dei profili disponibili sul mercato, il club rossonero ha identificato in Santiago Gimenez l'obiettivo come numero 9 per questa finestra invernale. Il giocatore classe 2001, attualmente al Feyenoord, è un figlio d'arte e ha origini italiane: ecco sette curiosità su di lui.
Alla scoperta di Santiago Gimenez, obiettivo del Milan
Radici italiane
Santiago Gimenez è un mix di nazionalità. Rappresenta la Seleccion del Messico, paese in cui è cresciuto dall'età di cinque anni. Suo padre Christian è però argentino e infatti Santi è nato a Buenos Aires, il 18 aprile 2001. In merito alla scelta della nazionale, l'attaccante ha dichiarato: "Mi sento più messicano che argentino". Inoltre, ha radici italiane da parte di sua madre e suo nonno paterno è di origini paraguaiane.
Figlio d'arte
Il centravanti del Feyenoord non è il primo calciatore della famiglia. Suo padre, Christian, è stato infatti un giocatore importante in Sudamerica. Classe 1981, Gimenez senior ha giocato come centrocampista offensivo in squadre di alto livello come Boca Juniors (47 presenze), Pachuca (127 presenze,