Hjulmand ha accettato l'offerta dei bianconeri ma c'è ancora da convincere lo Sporting Lisbona. La Juventus, forte dell'accordo con il giocatore, spera di poter trattare sul prezzo che è molto alto. La clausola rescissoria del classe 1999 danese è di 60 milioni e i portoghesi in questo momento non hanno bisogno di fare cassa. La trattativa è complicata ma non impossibile.
Il mercato della Juventus, a caccia di un centrocampista
Che giocatore è Morten Hjulmand
Hjulmand è un centrocampista molto fisico e di grande resistenza, un instancabile che macina chilometri. Ma è sopratutto un giocatore di qualità, capace di impostare grazie alla sua visione di gioco. Preferisce partire come vertice basso ma può fare la mezzala e può adattarsi a più moduli. Ha dimostrato grandi doti di leadership e ha già esperienza in Serie A. Può vantare anche 19 presenze e 1 gol con la nazionale danese.
Squadre e statistiche
Hjulmand arriva in Italia nel gannaio 2021 grazie a una delle tante mosse lungimiranti di un grande scopritore di talenti: Pantaleo Corvino. Il presidente del Lecce lo acquista per 170 000 euro dall' Admira Wacker, una squadra austriaca e lo porta in Serie B. I salentini