Federico Bernardeschi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Il club rossoblù ha presentato in conferenza stampa il suo nuovo numero 10, reduce da tre anni di esperienza in MLS con il Toronto FC. Per l’esterno classe 1994 si tratta di un ritorno in Serie A, accolto con grande entusiasmo e voglia di riscatto.
Bernardeschi e l'obiettivo di tornare in Nazionale
“Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale. Voglio fare di tutto per esserci. Non ho ricevuto ancora chiamate da Gattuso, ma sono stato via per diversi anni, ci può stare.”
L'arrivo a Bologna e il rapporto con Italiano
“Per me è stato importante che Italiano fosse qui ,mi sono confrontato con lui prima di arrivare a Bologna. Mi trovo bene con lui, siamo in sintonia, è una persona diretta e onesta. Ogni giocatore deve mettersi in discussione, ci sono sempre delle cose da imparare quando si arriva in una squadra rodata.”
Il passato con altri club di Serie A
“Ho rispetto per tutte le società in cui sono stato. Già 10 anni fa potevo venire a Bologna ma poi sono andato a Crotone. Nella Juve sono diventato l’uomo e il calciatore che sono oggi, c’è grande gratitudine. Fisicamente sto bene, sono mesi che non gioco una partita, devo lavorare