Il Trofeo Joan Gamper 2025 si prepara a vivere un’edizione storica. Domenica 10 agosto, alle ore 21:00, il Barcellona ospiterà il Como 1907 allo Stadio Johan Cruyff, nel cuore del centro sportivo blaugrana. Si tratta della 60ª edizione del prestigioso torneo estivo che tradizionalmente segna l’inizio della nuova stagione per il club catalano.
Barcellona Como al torneo Gamper si fa la storia
Il Como 1907, neopromosso in Serie A e guidato in panchina da Cesc Fabregas, diventa il nono club italiano a partecipare al Trofeo Gamper, dopo squadre del calibro di Milan, Juventus, Inter, Roma, Sampdoria, Parma, Fiorentina e Napoli.
Per Fabregas sarà una serata speciale: tra il 2011 e il 2014 ha indossato la maglia del Barcellona da protagonista, e ora vi farà ritorno da allenatore, sfidando il club molto importante per la sua carriera.
Una cornice insolita: si gioca allo Stadio Johan Cruyff
L’incontro si disputerà allo Stadio Johan Cruyff, impianto da circa 6.000 posti, che ospita abitualmente le gare del Barcellona femminile e della seconda squadra. La sede alternativa è dovuta ai lavori di ristrutturazione del Spotify Camp Nou, che