Matt O’Riley è il nuovo obbiettivo della Juventus per il centrocampo. Il classe 2000 è seguito anche da Inter, Atalanta e Roma e l'anno scorso è stato accostato al Napoli. Attualmente al Brighton, il nazionale danese ha segnato 2 gol e servito 3 assist in 21 partite la scorsa Premier League. Per ora la Juventus ha solo fatto un sondaggio e non un'offerta ufficiale. La trattativa è legata al futuro di Douglas Luiz che è in partenza.
Mercato Serie A: perchè O'Riley piace a tutti
Matt O'Riley è un centrocampista di qualità ed è molto duttile. Mezzala e centrale, per caratteristiche può essere impiegato anche trequartista. Piedi buoni, ottima visione di gioco, è un mancino che sa giocare in verticale e può essere utile nei calci piazzati. In più O'Riley è anche forte fisicamente, 187cm e 77kg di potenza. Un centrocampista completo, con esperienza in Premier League, il campionato fisicamente più dispendioso.
Numeri e statistiche
O'Riley si è affermato nel calcio che conta con il Celtic. Ha vestito la maglia biancoverde tra il gennaio 2022 e la stagione 2023/2024, disputando 124 partite e segnando 27 gol. Le sue qualità l'hanno portato al Brighton, dove ha disputato un totale di 23 partite siglando 2