Guida per i tifosi in trasferta: tutto quello che c’è da sapere sullo stadio Maksimir di Zagabria

Zagabria è una città ricca di storia, cultura e tradizioni, perfetta per un weekend all’insegna del calcio e della scoperta. Non perdete l’occasione di esplorarla prima o dopo la partita. Ecco tutto quello chec'è da sapere per organizzare la trasferta perfetta allo stadio Maksimir.

Come arrivare allo stadio Maksimir e punti di interesse

Lo stadio Maksimir, casa del Dinamo Zagabria, si trova nella zona est della capitale croata, a circa 4 chilometri dal centro città. L’indirizzo esatto è Maksimirska ulica 128, 10000 Zagreb, facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che in auto. Per chi arriva in tram, le linee 4 e 11 collegano il centro (partendo dalla piazza principale, Trg Bana Jelačića) direttamente allo stadio, con una corsa di circa 15-20 minuti. I tram sono attivi fino a tarda sera, ma è consigliabile verificare gli orari sul sito ufficiale del trasporto pubblico di Zagabria (ZET) per evitare sorprese. Per chi viaggia in auto, ci sono diversi parcheggi nelle vicinanze dello stadio, ma è bene arrivare con anticipo perché si riempiono rapidamente, soprattutto in occasione di partite importanti.

Nei pressi dello stadio ci sono diversi punti ristoro dove i tifosi possono mangiare prima o dopo la partita. I locali più frequentati sono i chioschi che servono piatti tipici come ćevapčići (polpettine di carne) e pljeskavica