Dopo cinque stagioni trascorse tra settore giovanile e prima squadra, si chiude l’avventura di Samuel Mbangula con la maglia della Juventus. L’esterno belga, classe 2004, lascia il club bianconero per iniziare una nuova avventura in Bundesliga con il Werder Brema. Un salto importante per il talento cresciuto a Torino, pronto ora a mettersi alla prova nel calcio tedesco.
Dalla Serie A alla Bundesliga: Mbangula riparte dal Werder Brema
Dopo cinque stagioni trascorse nel settore giovanile e tra i professionisti della Juventus, Samuel Mbangula è pronto a iniziare una nuova sfida in Germania. L’esterno belga, classe 2003, si trasferisce a titolo definitivo al Werder Brema, che ha investito 10 milioni di euro più 2 di bonus per assicurarsi il suo talento, permettendo alla Juventus di registrare una plusvalenza di 6,9 milioni.
L’avventura di Mbangula con i bianconeri è iniziata nell’estate 2020, quando è arrivato dal Anderlecht per rafforzare il settore giovanile. Inizialmente ha raccolto cinque presenze in Under 17, per poi affermarsi nella Primavera con 57 partite, realizzando