Strappo tra Douglas Luiz e la Juventus | Il brasiliano non si presenta al raduno

Douglas Luiz non si è presentato al primo giorno di raduno alla Continassa e non ha dato nessuna giustificazione, non si sa ancora quali provvedimenti prenderà la Juventus. Intanto l'agente del brasiliano è in Inghilterra per trattare la sua cessione. Le strade del centrocampista e dei bianconeri sono destinate a dividersi.

Una promessa non mantenuta

Douglas Luiz era stato pagato 60 milioni dall'Aston Villa la scorsa estate. Ma le sue prestazioni non hanno ripagato quest'importante investimento. Complici gli infortuni, il centrocampista è stato in campo solo per 877 minuti, in un totale di 27 apparizioni e 0 gol in tutte le competizioni.

Occasione sprecata

Nell'Aston Villa aveva segnato 9 gol e fornito 5 assist in 35 partite, ottimi numeri considerando che è un centrocampista. La sua duttilità poteva farlo giocare in più moduli, sia come centrale che come mezzala. Sa dettare i ritmi a centrocampo ed è dotato di ottima tecnica. Sa palleggiare sotto pressione e si concede i dribbling sullo stretto, ma sa anche leggere le situazioni di gioco, recuperando molti palloni. All'Aston Villa era pure uno specialista nei calci piazzati. Insomma, un centrocampista completo, che però non ha mostrato le sue potenzialità a Torino.

Futuro in