Fabio Miretti è nel mirino del Napoli, Conte vuole il jolly di centrocampo per completare il reparto in vista della stagione che vedrà impegnati i Campioni d'Italia su tre fronti. La Juventus valuta il giocatore attorno ai 25-30 milioni, i partenopei vorrebbero Miretti a titolo definitivo o in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Nonostante questa distanza c'è ottimismo è già la prossima settimana i due club potrebbero trovare un accordo. Il classe 2003 viene da una stagione in prestito al Genoa con 26 gare e 3 gol, il Napoli sembra disposto a offrirgli un contratto di 4 anni a 1,5 milioni.
Cosa può dare Miretti al Napoli
Miretti può giocare da mezzala e da trequartista alle spalle di una o più punte, in base alle esigenze. La sua duttilità può essere molto utile per inserirsi nelle rotazioni con McTominay e Gilmour, considerando che De Bruyne ha 34 anni e Anguissa partirà per la Coppa d'Africa. Ma non è da escludere che posso anche trovare un posto stabile come titolare, nelle squadre di Conte non esistono posti sicuri e gioca chi è disposto a dare al tecnico.
Nonostante la giovane età Miretti ha già molta esperienza in A, avendo esordito nel marzo del 2022. Con Allegri sembrava destinato a diventare un pilastro della Juventus ma poi è stato ceduto in prestito al Genoa con l'arrivo in panchina di Thiago