Mercato Juventus | Colpo Joao Mario dal Porto: Alberto Costa fa il percorso inverso

La Juventus continua a essere protagonista del calciomercato estivo. Dopo l’acquisto dell’attaccante Jonathan David, la dirigenza bianconera piazza un altro colpo in entrata: Joao Mario, terzino destro classe 2000 in arrivo dal Porto. Il portoghese è atteso a Torino nella serata di mercoledì 23 luglio, mentre nella mattinata del 24 sosterrà le visite mediche presso il JMedical.

Operazione con il Porto: Costa in uscita, Joao Mario in entrata

L’operazione, dal valore complessivo di 12 milioni di euro, non si configura come uno scambio diretto, ma si inserisce in un doppio movimento parallelo: Alberto Costa lascerà la Juventus per approdare al Porto, che verserà 16 milioni nelle casse bianconere, consentendo così una leggera plusvalenza.

Joao Mario andrà a rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Igor Tudor, tecnico che da tempo chiedeva un esterno basso di spinta. Nonostante la giovane età, il terzino portoghese vanta già un buon bagaglio di esperienza internazionale.

Altri colpi bianconeri in vista

Molina si allontana: sfuma l’ipotesi Atletico

L’arrivo di Joao Mario spegne, di fatto, la pista che portava la Juventus a Nahuel Molina. Il laterale argentino dell’Atletico Madrid, in precedenza proposto anche al Milan, era tra i profili seguiti dalla