7 curiosità su… Federico Chiesa

Federico Chiesa sta passando uno dei momenti più difficili della sua carriera. Il campione d'Europa è ai margini del progetto del Liverpool fresco vincitore della Premier League e sta faticando a trovare una squadra. Chiesa ha 27 anni e un giocatore del suo livello fa gola a molti club della Serie A, dove ha già dimostrato di poter essere devastante. In molti si augurano di rivederlo sfrecciare sulle fasce dei campi italiani dopo una stagione in Inghilterra con solo 6 presenze. Ecco 7 curiosità che raccontano Federico Chiesa.

Chiesa: sette cose che forse non sapevi

1. Una pesante eredità

Federico è il figlio di Enrico Chiesa, vincitore di un'epica Coppa Uefa con il Parma nella stagione 1988/99, di cui è stato anche capocannoniere, considerato uno dei più grandi talenti della sua generazione. Nonostante le pressioni che derivano dall'essere un figlio d'arte, Federico sta comunque facendo una carriera da top player e ora, lui e Enrico, sono tra le 7 coppie padre-figlio ad avere segnato in Serie A, rispettivamente 139 gol in 380 partite il padre e 47 gol in 235 presenze il figlio.

2. Coincidenze da famiglia Chiesa

L'essere figlio d'arte ha dato i presupposti per una particolarissima coincidenza. Infatti Federico Chiesa ha segnato il suo primo