Chiesa fuori dai convocati del Liverpool per la tournée estiva: addio vicino?

Il Liverpool ha ufficializzato la lista dei convocati per la tournée estiva in Asia, ma tra i nomi dei giocatori scelti da Arne Slot non figura quello di Federico Chiesa. L'azzurro, reduce da una stagione complicata, sembra ormai fuori dai piani del club inglese. Nonostante il gol segnato nella seconda amichevole precampionato contro lo Stoke City, l'esterno offensivo non prenderà parte alla preparazione estiva dei Reds, che esordiranno ufficialmente il 10 agosto nel Community Shield contro il Crystal Palace.

Chiesa-Liverpool, storia ai titoli di coda?

Una decisione che conferma le difficoltà di Chiesa nell’adattarsi al calcio inglese e, soprattutto, agli schemi del nuovo tecnico. Slot, che lo aveva anche provato nel ruolo di falso nove nella sconfitta per 3-2 contro il Brighton, non sembra puntare su di lui per la prossima stagione.

Arrivato al Liverpool con grandi aspettative, Chiesa ha vissuto un'annata deludente, chiusa con appena 14 presenze complessive e due reti, di cui solo sei apparizioni in Premier League. Troppo poco per un giocatore considerato una delle punte di diamante della Nazionale italiana. La mancata convocazione per il ritiro estivo rafforza così l'ipotesi di un ritorno in Serie A, che potrebbe rappresentare l’occasione giusta per rilanciarsi