Mercato Fiorentina | Franck Kessié nel mirino di Pioli

La Fiorentina cerca un rinforzo per il centrocampo e Franck Kessié sembra il profilo ideale. L'ivoriano, attualmente all'Al-Ahli, nel campionato arabo, vorrebbe tornare nel calcio europeo e in Serie A ha vissuto il momento migliore della carriera, proprio con Stefano Pioli allenatore, nella stagione 2021/22 coronata con lo scudetto del Milan.

Problema dell'ingaggio

Il progetto tecnico che può offrire la Fiorentina è di spessore e prospettiva e per Kessié potrebbe essere un'ottima occasione per tornare a vestire una maglia che gioca le coppe europee. D'altra parte, con il nuovo allenatore, la Viola vorrebbe tentare il colpaccio di convincere un nome come quello dell'ivoriano che nella sua esperienza in Italia ha avuto un impatto devastante, prima con il Cesena e poi con il Milan. Il grosso scoglio da superare è il pesante ingaggio di 14 milioni a stagione che percepisce attualmente all'Al-Ahli. Sembra molto complicato poter convincere il giocatore ad una grossa ridimensione contrattuale. La speranza però è che le motivazioni di Kessié e i buoni rapporti che ha sempre avuto con mister Pioli possano aprire ad un dialogo.

Numeri da top player

Kessiè si è affermato in Italia con la maglia del Cesena dove ha collezzionato 4 gol in 37 presenze, affermandosi come un centrocampista di supremazia fisica,