7 curiosità su... Lorenzo Lucca

Il Napoli si assicura un altro attaccante italiano: Lorenzo Lucca. Il classe 2000, reduce da una stagione convincente con l’Udinese, è stato fortemente voluto da Antonio Conte per affiancare Romelu Lukaku nel nuovo tandem offensivo partenopeo.

Chi è Lorenzo Lucca? 7 curiosità sul nuovo attaccante del Napoli

1. Il centravanti più alto della Serie A

Con i suoi 201 cm, Lorenzo Lucca è attualmente il giocatore più alto della Serie A. La sua statura lo rende un riferimento aereo formidabile, capace di dominare nei duelli fisici e nei colpi di testa.

2. Primo italiano nella storia dell’Ajax

Nel 2022 Lucca è diventato il primo calciatore italiano a vestire la maglia dell’Ajax,trasferendosi in prestito con opzione d'acquisto. Nonostante le attese, trova poco spazio in prima squadra e viene spesso impiegato nello Jong Ajax. In Eredivisie segna due gol ravvicinati tra novembre e dicembre, contro PSV e Vitesse, ma chiude la stagione con 14 presenze, 2 reti e un’unica apparizione nelle coppe europee.

3. Da Palermo al Pisa

Nel gennaio 2020 Lorenzo Lucca firma con il Palermo, ripartito dalla Serie D dopo il fallimento. Dopo un avvio con un solo gol in 3 presenze, esplode nella stagione 2020-21 in Serie C, segnando 13 gol in 27 partite e diventando