Chi è François Modesto, il nuovo Direttore Tecnico della Juventus: carriera e curiosità

La Juventus continua a lavorare su più fronti per costruire un progetto solido e ambizioso. Oltre al mercato, dove l'obiettivo è fornire a Igor Tudor una rosa competitiva, il club bianconero è attivo anche nella riorganizzazione della propria struttura dirigenziale. Nella giornata di oggi, Damien Comolli ha ufficializzato la nomina di François Modesto come nuovo Direttore Tecnico della Juventus.

Tutto quello che c'è da sapere su François Modesto

La Juventus ha ufficializzato una mossa importante per il proprio futuro dirigenziale: François Modesto, ex difensore del Cagliari e figura esperta del calcio europeo, è il nuovo Direttore Tecnico del club bianconero. A 47 anni, il direttore francese, originario di Bastia, entra così a far parte di una Juventus in fase di ricostruzione sotto la guida del direttore generale Damien Comolli.

Modesto vanta una carriera da calciatore lunga quasi vent’anni, dal 1997 al 2016, e una conoscenza approfondita del calcio italiano, vissuto prima sul campo e poi dietro la scrivania. Dopo il ritiro dal calcio giocato, ha intrapreso rapidamente la carriera dirigenziale, affermandosi con ruoli di rilievo in Grecia, Inghilterra e