Comincia la fase ad eliminazione diretta dell'Europeo Femminile 2025 per l'Italia di Andrea Soncin. La sconfitta indolore contro la Spagna è valsa il passaggio del turno alle azzurre e mercoledì 16 alle 21.00, allo Stade de Genève, si giocherà Italia - Norvegia, valida per i quarti di finale. L'Italia ha dimostrato di avere un gruppo compatto e di gran cuore ma le norvegiesi hanno dominato il loro girone passandolo a punteggio pieno e sono pronte a dare battaglia. Le due squadre arrivano a questo incontro dopo due pareggi negli ultimi scontri diretti. Ecco le probabili formazioni, l’analisi dello stato di forma e tutte le informazioni su dove seguire la diretta TV e streaming.
Le probabili formazioni di Italia Norvegia
Come arrivano le azzurre alla sfida
Le azzurre non si qualificavano ai quarti dal 2013 e sentono di poter raggiungere un traguardo storico. Lo stato di forma è rassicurante, nonostante i 3 gol subiti contro la Spagna è la difesa il reparto a dare più certezze, il gruppo rimane compatto e in fiducia. Però ora è il momento di trovare gol pesanti da parte delle attaccanti.
Le probabili scelte di Soncin
Soncin conferma la difesa a 3 ma si prospettano dei cambi rispetto alla partita con la Spagna. Sulla fascia sinistra spazio a Di Guglielmo. A centrocampo pronta a rientrare