7 curiosità su… Enzo Maresca

Enzo Maresca è l'allenatore del Chelsea campione del Mondiale per Club e campione in carica della Conference League. Noto al calcio italiano anche per la sua carriera da giocatore, è ora uno degli allenatori più interessanti della scena europea. La sua identità di gioco si ispira a Pep Guardiola e l'anno scorso ha centrato la qualificazione in Champions League con i Blues dopo anni di calvario nelle zone basse della classifica. Vediamo ora 7 curiosità su uno degli allenatori italiani che si stanno distinguendo all'estero.

Enzo Maresca, 7 cose che forse non sapevi

1. Esordio d'oltremanica

Enzo Maresca, prima di trovare continuità in Serie A ha esordito da professionista all'estero. Infatti a 18 anni era stato notato dagli osservatori del West Bromwich Albion che l'ha reso uno dei primi giocatori italiani a trasferirsi così giovane in Inghilterra. Lì si distingue per la sua personalità e le sue qualità tecniche, affermandosi come ottimo regista di centrocampo.

2. Allenatore salva crisi

Prima del suo arrivo il Chelsea era arrivato sesto in classifica nonostante una molto dispendiosa campagnia acquisti, con Maresca invece la squadra sembra avere trovato una quadratura e lotterà sicuramente per vincere titoli anche nella prossima stagione. La stagione precedente si è distinto con il Leicester