7 curiosità su... Luka Modric

Luka Modric è arrivato in Italia per firmare il suo contratto con il Milan. Il premiato Pallone d'Oro del 2018 compirà 40 anni a settembre e giocherà per la prima volta in Serie A dopo 4 stagioni in Inghilterra con il Tottenham e ben 13 in Spagna con il Real Madrid. Modric firmerà per i rossoneri fino al 2026 con opzione per un altro anno. Il Milan punta di fare il salto di qualità a centrocampo grazie alla sua esperienza e alla sua straordinaria eleganza. Ecco sette curiosità che testimoniano l'incredibile talento di uno dei centrocampisti più forti degli ultimi 25 anni.

Sette cose da sapere su Modric

1. Il premio che ha spezzato un dominio

Con la conquista del Pallone d'Oro nel 2018, Modric è stato l'unico giocatore capace di interrompere la serie di 10 stagioni in cui solo Messi e Cristiano Ronaldo sono stati capaci di vincere questo prestigioso premio. Quell'anno ha vinto la Champions League con il Real Madrid e ha portato la Croazia in finale al mondiale di Russia.

2. Il più vincente dei più vincenti

Nel Real Madrid, la squadra più titolata al mondo, Modric può vantare di essere il giocatore ad aver vinto più trofei, addirittura 28: 6 Champions League, 6 Mondiali per club, 5 Supercoppe Uefa, 5 Supercoppe di Spagna, 4 Liga, 2 Coppe del Re. A raggiungere questi incredibili risultati l'ha