7 curiosità su...Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi è uno dei calciatori italiani più discussi e affascinanti degli ultimi anni. Talento puro, e un carattere fuori dagli schemi. Dai campi della Serie A all'esperienza in Canada con il Toronto, passando per l’Europeo vinto nel 2021, ecco 7 curiosità su di lui.

7 curiosità su Federico Bernardeschi: talento, rinascita e lati nascosti

Federico Bernardeschi è molto più di un ex talento della Fiorentina e della Juventus: è un giocatore dal carattere unico, capace di reinventarsi dentro e fuori dal campo. Dall’Italia al Canada, passando per l’Europeo vinto con la Nazionale, la sua carriera è stata tutto fuorché banale. Ecco 7 curiosità che raccontano il lato meno conosciuto (e più interessante) di “Berna”.

1. Esordi

Federico Bernardeschi ha mostrato il suo talento fuori dal comune fin da piccolissimo, ancora prima di compiere sette anni. Nei tornei giovanili locali, era sempre una spanna sopra gli altri: mentre i coetanei cercavano di stargli dietro, lui sfrecciava palla al piede verso la porta. A soli 9 anni è entrato a far parte del settore giovanile della Fiorentina, iniziando così il suo percorso in una delle realtà più importanti