Milan, Allegri: "Obiettivo tornare in Champions"

Inizia ufficialmente la nuova era rossonera: Massimiliano Allegri si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo allenatore del Milan. Dopo l’esperienza vincente alla Juventus, il tecnico livornese torna a Milanello con l’obiettivo di riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. «Dobbiamo riconquistare il rispetto dei tifosi», ha dichiarato Allegri, tracciando una linea chiara: entusiasmo, responsabilità e unità di intenti per centrare la qualificazione in Champions League e, perché no, sognare qualcosa in più.

La conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri al Milan

"Da quando sono arrivato, abbiamo iniziato a lavorare assieme con direttore e società. Per ottenere i risultati bisogna essere un blocco unico, avendo responsabilità di fronte ad un club importante come il Milan. Condividiamo quotidianamente con la dirigenza le dinamiche. Stamattina abbiamo fatto il primo allenamento, oggi pomeriggio l'altro. Inizia questa fantastica avventura: sono molto contento e molto entusiasta. E con tanto entusiasmo sono tornato qui al Milan".

Allegri: “Non è vero che ho vinto più io del Milan”

"La 5 è un numero fortunato per me, è la data in cui è nata mia figlia, che mi ha reso nonno di due nipotini. Non è che in questi 15 anni ho vinto più del Milan. Ho avuto la fortuna di lavorare 4 anni al Milan con Berlusconi e Galliani, dove ho avuto la possibilità