Bernardeschi, Immobile e Insigne: gli eroi di Euro 2021 pronti a una nuova sfida in Serie A

Dagli applausi di Wembley alla voglia di rinascita in patria: Federico Bernardeschi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, eroi della notte magica di Euro 2021, sono pronti a tornare in Serie A. Dopo aver lasciato il campionato italiano per vivere nuove esperienze all’estero, i tre campioni si preparano a una nuova sfida nei club di casa. Un ritorno che profuma di riscatto e passione, con la voglia di rimettersi in gioco là dove tutto è cominciato. La Serie A li riaccoglie, sperando che possano riportare esperienza, qualità e un pizzico di quella magia azzurra che li ha resi indimenticabili.

Tra passato e futuro: il ritorno dei tre campioni infiamma la Serie A

Si torna sempre dove si è stati bene, e così accadrà presto per tre grandi protagonisti del calcio italiano: Federico Bernardeschi, Ciro Immobile e Lorenzo Insigne. Dopo alcune stagioni trascorse all’estero, i tre campioni sono pronti a fare il loro atteso ritorno in Serie A.

Bernardeschi e Insigne hanno lasciato la Serie A nel 2022 per intraprendere una nuova avventura con il Toronto, club canadese dove hanno militato per tre stagioni. Insigne, dopo aver scritto pagine indelebili nella storia del Napoli dal 2012 al 2022, ha portato la sua classe anche oltreoceano. Bernardeschi, invece, dopo l’esperienza alla Fiorentina dal 2014 al 2017, ha vestito la maglia della Juventus fino al 2022, prima di trasferirsi in MLS.

Ciro Immobile, invece, è stato per anni uno dei bomber più prolifici del nostro campionato. Primo italiano nella storia a vincere quattro volte il titolo di capocannoniere di Serie A (2013-14 con il Torino, 2017-18, 2019-20 e 2021-22 con la Lazio), ha lasciato l’Italia nel 2024 per una breve esperienza in Turchia con il Beşiktaş.

Ora il trio è pronto a tornare nel campionato che li ha visti crescere e affermarsi. Bernardeschi e Immobile si ritroveranno insieme al Bologna, mentre per Insigne si aprono diversi scenari: Lazio, Parma e Fiorentina sono interessate al fantasista, ma non è escluso un emozionante ritorno al Napoli, la squadra del suo cuore.