Berardi torna in Serie A: l’eterno legame con il Sassuolo continua

Il Sassuolo tornerà a giocare in Serie A nella stagione 2025-2026, a un anno di distanza dalla retrocessione in Serie B, avvenuta al termine del campionato 2023-2024 concluso al 19º posto. A guidare i neroverdi in questo nuovo capitolo ci sarà ancora una volta il capitano Domenico Berardi: simbolo e bandiera del club, legato al Sassuolo dal 2010 senza mai indossare un'altra maglia. Il suo legame con la società continua a essere indissolubile, e in queste ore la dirigenza sta lavorando per rinnovare ulteriormente il suo contratto.

Berardi e il Sassuolo: una storia d’amore fatta di gol, gioie e sofferenze

Nel calcio moderno, dove le bandiere sembrano sbiadire sempre più, la storia tra Domenico Berardi e il Sassuolo è una rarità romantica. Un legame che dura dal 2010, quando il giovane attaccante entrò nel settore giovanile del club emiliano, e che oggi – a 13 anni dal suo debutto tra i professionisti – è destinato a proseguire ancora.

Il Sassuolo festeggia il ritorno in Serie A dopo aver conquistato la promozione al termine di una brillante stagione 2024-2025, chiusa al primo posto con 82 punti, frutto di 25 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. Tra i grandi protagonisti di questa cavalcata c’è, ancora una volta, proprio lui: