Serie A 2025/26, i risultati degli anticipi della 6^giornata: Lazio e Torino regalano gol e spettacolo, Lecce corsaro a Parma, l’Inter vola, l’Atalanta rallenta
Gol, emozioni e colpi di scena hanno caratterizzato gli anticipi della sesta giornata di Serie A 2025/26. Al termine di un sabato ricco di partite, la classifica inizia a prendere forma, con l’Inter che continua la sua corsa in vetta, la Lazio e il Torino protagonisti di una sfida pirotecnica, e il Lecce di Di Francesco capace di imporsi in trasferta a Parma con una vittoria di prestigio.

Serie A 2025/2026, spettacolo e colpi di scena negli anticipi: Bonny incanta, Lazio e Torino si dividono sei gol, Lecce colpo d’autore a Parma
All’Olimpico è andata in scena una delle partite più spettacolari del weekend: Lazio e Torino hanno pareggiato 3-3 in un match ricco di ribaltoni e occasioni da gol. I granata hanno sbloccato il match con Simeone, ma la Lazio ha reagito con una doppietta di Cancellieri, uno degli uomini più in forma di Sarri, ribaltando la situazione. Il Torino non si è arreso e ha trovato il controsorpasso grazie ai gol di Adams e Coco, prima del pareggio definitivo di Cataldi su rigore nei minuti finali. Un punto a testa che lascia soddisfatti solo a metà entrambi gli allenatori.
Allo Stadio Meazza, l’Inter ha travolto la Cremonese con un netto 4-1. Protagonista assoluto Bonny, autore di una prestazione straordinaria con un gol e tre assist. La squadra di Chivu ha dominato dall’inizio alla fine, mostrando la consueta solidità e brillantezza offensiva. A Bergamo, invece, l’Atalanta è stata bloccata sul 1-1 dal Como. Al vantaggio nerazzurro firmato Samardzic ha risposto Perrone con un eurogol. I lariani, dunque, guadagnano un punto prezioso in chiave classifica. Chi festeggia è il Lecce, corsaro al “Tardini” grazie al sigillo dell'ex Milan e Fiorentina Riccardo Sottil, decisivo nel successo per 1-0 contro il Parma. Tre punti pesanti per la squadra salentina, che finalmente riesce a muovere la sua classifica.

Classifica Serie A 2025/26, la situazione
NAPOLI – 12
MILAN – 12
ROMA – 12
INTER – 12
JUVENTUS – 11
ATALANTA – 10
CREMONESE – 9
SASSUOLO – 9
COMO – 9
UDINESE – 7
CAGLIARI – 7
LAZIO – 7
BOLOGNA – 6
PARMA – 5
TORINO – 5
LECCE – 5
BOLOGNA – 4
HELLAS VERONA – 3
FIORENTINA – 3
GENOA – 2
PISA – 2