Serie A 2025/2026, 10ª giornata: vincono Inter, Juve e Milan. Rallentano Napoli e Atalanta

La decima giornata di Serie A non ha deluso le aspettative, regalando emozioni, colpi di scena e risultati sorprendenti. Il Napoli resta in vetta, ma Inter, Milan e Roma inseguono a un solo punto di distanza, rendendo la corsa al titolo sempre più avvincente. Bologna e Juventus centrano due vittorie pesanti e restano agganciate al treno di testa, a tre lunghezze dal gruppone del secondo posto. Nella parte bassa della classifica, il Pisa conquista un punto prezioso in ottica salvezza, mentre il Genoa festeggia la sua prima vittoria stagionale.

Juventus Filip Kosti? Esultanza Goal 0-1 during the Serie A soccer match between Cremonese and Juventus at the Giovanni Zini in Cremona, north west Italy - Sabato, 01 Novembre 2025. Sport - Soccer . (Photo by Alberto Marianii/Lapresse)

Corsa serrata in vetta: il Milan batte la Roma, l’Inter non si ferma. Bologna e Juventus si avvicinano, frenano Napoli e Atalanta 

La decima giornata di Serie A ha regalato spettacolo, colpi di scena e risultati inaspettati. Il turno è iniziato sabato alle 15:00 con la sorpresa dell’Udinese, capace di battere in casa l’Atalanta per 1-0, infliggendo alla squadra di Ivan Juric la prima sconfitta stagionale. Nel pomeriggio, allo stadio Diego Armando Maradona, il Napoli non è andato oltre lo 0-0 contro il Como, mentre in serata Luciano Spalletti ha festeggiato la sua prima sulla panchina della Juventus con una vittoria esterna per 2-1 contro la Cremonese.

La domenica si è aperta con il successo in extremis dell’Inter a Verona: la squadra di Cristian Chivu ha trovato la vittoria nei minuti di recupero grazie a un autogol, imponendosi 2-1. Le gare delle 15:00 hanno riservato altre sorprese: la Fiorentina è caduta all'Artemio Franchi contro il Lecce per 1-0, mentre il Torino ha rimontato due gol al Pisa, chiudendo sul 2-2. Nel derby dell’Emilia delle 18:00 invece, il Bologna ha superato in rimonta il Parma 3-1.

In serata, il Milan ha battuto la Roma 1-0 in uno dei big match di giornata, conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Lunedì, infine, il Genoa ha trovato la prima vittoria stagionale vincendo 2-1 in trasferta nei minuti finali, mentre la Lazio ha chiuso il turno superando il Cagliari 2-0 all’Olimpico.

La classifica aggiornata

Napoli 22
Inter 21
Milan 21
Roma 21
Bologna 18
Juventus 18

Como 17
Lazio 15
Udinese 15
Cremonese 14

Atalanta 13
Sassuolo 13
Torino 13
Cagliari 9

Lecce 9
Parma 7

Pisa 6
Genoa 6
Verona 5
Fiorentina 4


Instagram TikTok Facebook YouTube X