Sassuolo-Roma: analisi, statistiche e probabili formazioni

Sassuolo-Roma, valida per l'ottava giornata di Serie A è in programma al Mapei Stadium alle 15.00 di domenica 26 ottobre 2025. Il Sassuolo di Grosso sta facendo un buon campionato, viene da uno dei tanti 0-0 della scorsa giornata, raggiunto in casa del Lecce. Ma è in una buona posizione di classifica rispetto ad altre concorrenti della lotta salvezza. La Roma invece, nonostante sia solo a 2 punti dalla vetta della classifica, è già nella condizione di non poter sbagliare. Dopo la sconfitta contro l'Inter è arrivata anche una sconfitta in casa in Europa League. La crisi di gol che sta attraversando l'attacco della Roma è un emergenza da risolvere.

Statistiche storiche e testa a testa Sassuolo-Roma

Il Sassuolo ha sfidato la Roma 22 volte e ha vinto però solo in 2 occasioni. Ma quest'anno i neroverdi hanno dimostrato di aver un buon atteggiamento contro le grandi e la Roma non è nel momento migliore della sua stagione.

StatisticheSassuoloRoma
Vittorie totali211
Pareggi totali99
Gol segnati totali2642
Vittorie a Reggio16
Pareggi a Reggio44
Gol segnati a Reggio1120

7 curiosità e dati chiave sulla sfida

  1. La Roma è la squadra contro cui il Sassuolo ha pareggiato più partite in Serie A, ben 9.
  2. Se dovesse vincere, la Roma diventerebbe la prima squadra a vincere 7 trasferte contro il Sassuolo in Serie A.
  3. La Roma è la squadra di Serie A che non pareggia da più tempo, addirittura dallo scorso 13 aprile.
  4. Nell'anno solare 2025 la Roma è la squadra dei top 5 campionati europei ad aver conquistato più punti in trasferta: 32 in 13 partite (come il Barcellona). Ed è anche una di quelle che ha mantenuto più volte la porta inviolata in trasferta: 8 volte (come il Manchester City).
  5. La Roma ha la miglior difesa dei top 5 campionati europei con 3 reti subite (al pari dell'Arsenal). Ed è anche una delle tre squadre a non aver ancora subito gol su sviluppi di calcio piazzato (assieme ad Alevas e Marsiglia).
  6. Se non dovesse subire gol, il Sassuolo farebbe tre clean sheet di seguite per la prima volta dal 2020.
  7. Andrea Pinamonti vede nella Roma la squadra contro cui ha segnato di più: 5 reti con 4 maglie diverse, tutte su azione.

Sassuolo-Roma: probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Romagna, Doig, Vranckx, Matic, Koné, Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Wesley, Koné, Cristante, Tsimikas, Soulé, Dybala, Dovbyk. Allenatore: Gasperini.

Instagram TikTok Facebook YouTube X