Sassuolo-Genoa: analisi, statistiche e probabili formazioni

La prima partita del lunedì della decima giornata di Serie A è Sassuolo-Genoa, in programma al Mapei Stadium alle 18.30 del 3 novembre 2025. Dopo la vittoria in trasferta nello scontro salvezza contro il Cagliari, il Sassuolo ha buonissima posizione di classifica, con i suoi 13 punti. I neroverdi stanno dimostrando di poter ambire ad una salvezza tranquilla e arrivano a questo scontro diretto in casa con entusiasmo. Il Genoa invece ha appena esonerato Vieira e sta affrontando una stagione difficile. Con l'ultimo posto in classifica e ancora a secco di vittorie. I rossoblu devono sperare in una reazione dello spogliatoio, magari data dalla scossa del cambio in panchina.

Statistiche storiche e testa a testa Sassuolo-Genoa

Sassuolo e Genoa si sono sfidate in Serie A solo 20 volte. Dopo 5 partite in cui il Genoa non era riuscito a vincere, i rossoblu arrivano a questa sfida con 2 vittorie di fila sui neroverdi.

StatisticheSassuoloGenoa
Vittorie totali87
Pareggi totali55
Gol segnati totali3527
Vittorie a Reggio62
Pareggi a Reggio22
Gol segnati a Reggio2311

7 curiosità e dati chiave sulla sfida

  1. Il Sassuolo, nelle ultime 10 partite contro il Genoa in Serie A, ha sempre trovato la rete.
  2. Nelle ultime 7 partite in casa in Serie A il Sassuolo non ha mai pareggiato.
  3. Il Sassuolo è rimasto imbattuto 8 volte nelle ultime 10 partite contro il Genoa in Serie A, perdendo però le ultime due.
  4. Nelle ultime 15 trasferte in Serie A il Genoa ha vinto soltanto una volta.
  5. Nelle ultime 6 partite giocate di lunedì, il Sassuolo non ha mai vinto.
  6. Nelle prime 9 partite di quest'anno il Genoa ne ha perse addirittura 6. Solo 2 volte nella sua storia ha perso più volte, nel 1957/58 e nel 1959/60 (7 volte).
  7. Andrea Pinamonti ha segnato nelle ultime 2 partite contro il Genoa, che è anche la sua ex squadra. In rossoblu infatti, Pinamonti ha segnato 15 gol in 68 presenze.

Sassuolo-Genoa: probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Candé, Doig, Vranckx, Matic, Koné, Berardi, Pinamonti, Laurienté. Allenatore: Grosso.

GENOA (4-4-2): Leali, Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin, Venturino, Masini, Frendrup, Ellertsson, Ekhator, Ekuban. Allenatore: Murgita-Criscito.

Instagram TikTok Facebook YouTube X